venerdì 9 febbraio 2018


Antbully – una vita da formica

Anno di uscita: 2006


Si tratta di un film che parla di bullismo e lo trovo alquanto educativo. Ci si ritrova in belle circostanze quando da un film come questo si ricava un insegnamento di vita. Diciamo…è come la morale di una favola.
Il film ti fa capire con toni leggeri cos’è il bullismo e come lo si può sconfiggere. Si capisce bene il dolore che prova una vittima quando si ritrova accerchiata dai bulli, ma l’insegnamento più grande che si ricava è il fatto che l’unione fa la forza. Infatti, anche se il protagonista “briciola” e le formiche sono piccoli, insieme riescono a sconfiggere lo sterminatore…il bullo delle formiche!
Il film si conclude con una scena davvero straordinaria: tanti bambini contro un bullo che, essendo solo, scappa via…quindi l’insegnamento è che il bullo da solo non vale niente!
Andrea Farina I B

6 commenti:

  1. Questo film è molto tenero e carino , è divertente e tratta a modo suo temi sull' amicizia , sul bullismo e sul coraggio di farsi valere.

    RispondiElimina
  2. Questo film mi piace molto è fa capire che insieme si può sconfiggere il bullismo
    Francesca Capozzoli 1A

    RispondiElimina
  3. Il film è molto bello e insegna che fare il bullo non è bello anche se si è più grandi degli altri.
    Pagano Luigi 1A

    RispondiElimina
  4. Tramite questo film,che ha come argomento principale il bullismo,ho potuto comprendere quali sono le cose migliori da fare se mai dovessimo trovarci nella stessa situazione del protagonista,vale a dire,sicuramente non farsi abbattere mai e non perdere la forza di credere in se stessi

    RispondiElimina
  5. Questo film per me è stato molto educativo e divertente, soprattutto quando il protagonista si è fatto coraggio ed insieme ad altri bambini ha fatto scappare via il bullo che lo disturbava. Questo episodio mi ha fatto pensare molto alla famosa frase: "l'unione fa la forza".
    Miriam Musone 1A

    RispondiElimina
  6. Questo e' un film che mi fa capire che da soli non si conclude niente.
    l'unione fa la forza.
    Martino Munno I A

    RispondiElimina