giovedì 1 marzo 2018

CyberBully


CYBERBULLY – PETTEGOLEZZI ONLINE

Un film di Charles Binamé
Anno di uscita 2011

Questo film parla di un piccolo gruppetto formato da tre ragazze che viene deriso e preso in giro dal gruppo più popolare della scuola.
Taylor, il personaggio principale, desidera tanto un computer e la madre, arrivato il giorno del suo compleanno, l’accontenta. Felice del suo regalo lo fa vedere alle amiche, che la convincono ad iscriversi ad un social network dove ci sono i tutti i compagni della scuola. Tutto ha inizio da qui: offese, prese in giro, derisioni, online e di persona, continue, tali da far sentire la protagonista continuamente in imbarazzo e fuori posto. La cosa peggiore è che alla fine del film si capisce che tutte queste offese vengono istigate proprio dalla sua migliore amica, attraverso un profilo falso.
Attraverso questo film abbiamo capito quanto gli atti di bullismo online possono essere ancora più gravidi quello verbale e/o fisico. È per questo che bisogna stare molto attenti nella navigazione e anche con le conoscenze online. E a voi com’è sembrato questo film? Quali sono le vostre opinioni? Aspettiamo commenti.
Chiara Iavarazzo, Maria Nigliato, II C

8 commenti:

  1. Il film tratta un argomento quotidiano che avviene soprattutto nelle scuole. In questo film ci viene raccontato quanto può essere grave uno scherzo finito male,addirittura può portare una ragazza al suicidio. TERESA MUNNO 2^A

    RispondiElimina
  2. Il film che abbiamo visto è stato molto istruttivo perchè parla di una ragazza che viene bullizzata, ma che poi la mamma la iscrive ad un corso per chi viene trattato male e lì impara che bisogna parlare di queste cose e fare gruppo con altre persone per sconfiggere il bullo. Martina Guerrazzi 2a

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. il bullismo si sconfigge parlando con gli adulti.questo e l insegnamento del film visto.giovanni di giovanni 2a

    RispondiElimina
  5. Il film che abbiamo visto mi è piaciuto molto soprattutto verso la fine perchè tutti i ragazzi che erano insultati hanno fatto gruppo e si sono messi contro il bullo.se si è insultati i consigli migliori sono:1)parlarne con gli adulti 2)fare gruppo da parte di chi è insultato. Gaetano Natale 2a

    RispondiElimina
  6. Il film che abbiamo visto parla del cyberbullismo ,questo argomento parla di bullismo che avviene attraverso il web.Che può portare anche al suicidio.
    Biagio Letizia 2^A

    RispondiElimina
  7. Il film mi è piaciuto tanto,soprattutto perché alla fine il bullo è stato sconfitto.Il bullo,come in una partita,si può vincere solo facendo squadra.Spero che quello che è successo non si verifichi a nessun altro.
    -De Matteis Christian

    RispondiElimina
  8. Il film che abbiamo visto parla di una ragazza che viene bullizata attraverso internet e poi tenta il suicidio.Questo film ci fa capire che se si viene bullizata bisogna parlarne con un adulto oppure con degli amici,o forma un gruppo con altre persone per sconfiggere il bullo.
    -Cipro Francesca 2^A

    RispondiElimina