giovedì 1 marzo 2018

CyberBully


CYBERBULLY – PETTEGOLEZZI ONLINE

Un film di Charles Binamé
Anno di uscita 2011

Questo film parla di un piccolo gruppetto formato da tre ragazze che viene deriso e preso in giro dal gruppo più popolare della scuola.
Taylor, il personaggio principale, desidera tanto un computer e la madre, arrivato il giorno del suo compleanno, l’accontenta. Felice del suo regalo lo fa vedere alle amiche, che la convincono ad iscriversi ad un social network dove ci sono i tutti i compagni della scuola. Tutto ha inizio da qui: offese, prese in giro, derisioni, online e di persona, continue, tali da far sentire la protagonista continuamente in imbarazzo e fuori posto. La cosa peggiore è che alla fine del film si capisce che tutte queste offese vengono istigate proprio dalla sua migliore amica, attraverso un profilo falso.
Attraverso questo film abbiamo capito quanto gli atti di bullismo online possono essere ancora più gravidi quello verbale e/o fisico. È per questo che bisogna stare molto attenti nella navigazione e anche con le conoscenze online. E a voi com’è sembrato questo film? Quali sono le vostre opinioni? Aspettiamo commenti.
Chiara Iavarazzo, Maria Nigliato, II C